msw viola weave carbon razze 5 pista 700c anteriore Ruota ENWPM4018 Bicic Encore c04cdolvu4586-Ruote

Blunt Envy Reaper V2 Monopattino Lucidato 600mmCASCO KASK MOJITO X M NERO KAS00053210M
Ruota anteriore 700c pista 5 razze carbon weave viola msw ENWPM4018 Encore Bicic
  • Poc Joint Vpd Sistema Gomito Prossoezione
    RICHIEDI UN ANALISI
    GRATUITA !!
    Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito ? Qual’è il tuo valore in termini di autorevolezza, ottimizzazione, performance e experience ? Richiedi una pre-analisi gratuita per scoprirlo
    Richiedi un analisi gratuita
    RICHIEDI UN ANALISI
    GRATUITA ADESSO!
    Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito ? Qual’è il tuo valore in termini di autorevolezza, ottimizzazione, performance e experience ? Richiedi una pre-analisi gratuita per scoprirlo
TSG BMXDirt Helm Evolution Solid Coloreeee Satin Olive

msw viola weave carbon razze 5 pista 700c anteriore Ruota ENWPM4018 Bicic Encore c04cdolvu4586-Ruote

Tough1 King Series Miniature Western Saddle Smooth 8 Light Chestnut

Attacco OS99 CSI 31,8 6° 110m

I parametri di qualità di un sito sono fondamentali per il successo sui motori: da parametri fondamentali onsite quali la velocità al pilastro dei link in entrata e degli altri segnali di autorevolezza. Come performa il tuo sito ?

Eurostar Ladies Shirt soppio 519 Dutch bluL
Ariat Challenge Field Zip II stivali

Il comportamento e i percorsi degli utenti sul tuo sito non sono fondamentali solo per i KPI e le conversioni: sono un fattore fondamentale del posizionamento sui motori di ricerca. Com’è il tuo CTR sulle serp ? Gli utenti stanno trovando quello che cercano ?

L’ottimizzazione sui motori di ricerca, la cosidetta seo onsite: la chiave del successo sui motori. Non più semplici chiavi e combinazioni di parole ma intelligenza artificiale e correlate di serp. La tua ottimizzazione può superare il test delle ultime update ?

verde Hill Focus Mitts SUPER Focus Pad Strike Pad Boxe Bersaglio per la boxe

KEEN Uomo Scarponcini Oakridge WP

Con il primo termine si intende tutto ciò che riguarda la parte interna di un sito web, dunque i contenuti e la struttura di linking interna, mentre con il secondo si intende ogni fattore esterno, come possono essere i backlinks.

Guantoni Box Gel Guanti da Passata Set Colpire Calci Palestra Allenamento Sacco

Keela Pantaloni con vita elasticizzata Peru, uomo, bianco pietra, E1v

Ns Bikes prova MANUBRIO Marroneee

Carinzia GLoft ULTRA VEST TAGLIA L Gilet thermoweste Outdoor NeroMRP Ramp Control Cartridge Version B for Fox 34 Float Forks 2016 to PresentSCHUTZ BrossoHERS SPOTTED HAIR BREAST COLLAR 1353899CHT

Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo sito ?
Qual’è il tuo valore in termini di autorevolezza, ottimizzazione, performance e experience ?

Richiedi una pre-analisi gratuita per scoprirlo

Sella epoca tour de france in pelle 176 x 281mm crema 307256920 SELLE ITALIA sca

MARK Todd Pantaloni da equitazione, Latigo Ragazzi Blu Scuro 32 TOD802900

Oggi un buon posizionamento non può prescindere da una perfetta struttura interna, sia in termini di contenuti che di linking. E’ fondamentale che i contenuti siano scritti in maniera completa e corretta, pensati prima di tutto per gli utenti e poi per i motori (Google è diventato molto intelligente e riesce a capire di cosa parla un testo anche se lo stesso non è perfettamente ottimizzato per una data parola chiave).

Dai meta tag alla scelta dei termini, tutto deve essere fatto pensando prima di tutto a come cerca l’utente (non a caso si parla di intenti di ricerca, concetto che approfondiremo più avanti in questa pagina).

A proposito di tag, una menzione particolare deve essere fatta in favore del meta tag description: benché non sia direttamente legato al posizionamento esso a volte viene mostrato in SERP (altre volte è Google che lo crea in maniera autonoma), pertanto scriverlo in maniera accattivante può aumentare il CTR (fattore che, invece, incide direttamente sul posizionamento).

Sram rosso Axs 4835t 170mm Pedalier Gxp Eje DUCATI SCRAMBLER 400 2016 2017 Healtech CAMBIO FRECCIA DS SERIE Fourche suspendue 100mm 29 fabricant Zoom

Cavallo lucidità tenta MONTALA Stivali Tg. 38 5 h52 w35 quadro cuciti ridingstivali

La struttura interna di un sito è spesso sottovalutata dai SEO di tutto il mondo, ad errore, e spesso non si riesce a raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca proprio per questo motivo.

Una struttura chiara ed organizzata rende più facile “la vita” sia allo spider dei motori di ricerca che agli utenti ed aiuta, di conseguenza, a posizionare meglio il sito sui motori:

  • Rende più semplice per il bot dei motori entrare nelle singole pagine del sito, più in profondità;
  • Consente agli utenti di trovare più facilmente ciò che si sta cercando.

Lo stesso discorso vale anche per i link interni: inserire nel testo di un articolo dei link di approfondimento verso altri contenuti del proprio sito è importante:

Questo influisce positivamente anche sul bounce rate (ovvero la percentuale di utenti che visita una sola pagina e poi esce dal sito) e, con esso, il ranking in SERP.

CUB.MICH.WILD ENDURO DELANTERA MAGIX 27.5x2.40 NE

Cosa significa? Con questa importante novità, lo spider del motore di ricerca più usato al mondo è diventato capace di capire in maniera più precisa il contenuto di una data pagina anche se manca al suo interno un termine specifico.

Ad esempio, se in un testo si citano gli aracnidi, Google capisce che si sta parlando anche di ragni, per cui quella specifica pagina potrebbe posizionarsi per query relative ai ragni anche se non contiene quella specifica parola al suo interno. L’esempio potrebbe ovviamente essere esteso ad una infinità di parole chiave.

Hummingbird ha permesso a Google di fare importanti passi avanti anche verso la ricerca vocale, la cui importanza cresce di anno in anno, pertanto rappresenta il futuro.

Come si possono creare testi semanticamente validi? Non c’è una risposta precisa a questa domanda, l’unico consiglio sempre corretto è quello di scrivere pensando in primis all’utente. Sembra banale ma è l’unica tecnica che, nel lungo periodo, paga.

FLEXON verde composito STAFFE CON INCLINAZIONE ultra grip del battistrada

RossoOR MTB REX3.3 Crank 10464BCD

Acquisire link di qualità permette di aumentare l’authority del proprio sito web, ovvero la rilevanza dello stesso. Questo permette di rankare in maniera migliore anche per keywords più competitive, che altrimenti sarebbero escluse.

Kit di partenza bloc forcella SCAR arancione KTM SXF 450 2006 à 2018 440056
C2BC HILASON WESTERN AMERICAN LEATHER HORSE BREAST COLLAR DARK Marroneee viola CR
SRAMTUVATIV XO 2 x 10 pedaliera in Rosso 175mm 39 26 00.6115.423.050 Catena Set

Vintage Campagnolo Super Leve Del Freno Set per bici Raro anni 70

Si è spesso dibattuto sull’utilità delle menzioni e dei segnali sociali per quello che riguarda il posizionamento.

Secondo diversi test che sono stati effettuati all’interno di strategie di social media, i segnali sociali e le menzioni (ovvero la citazione di un sito web senza link diretto) non hanno un’influenza diretta in termini di posizionamento, ma possono contribuire ad aumentare la diffusione in rete dello stesso, il che significa maggiori visite e, in maniera indiretta, un sito più forte e più meritevole di rankare bene.

msw viola weave carbon razze 5 pista 700c anteriore Ruota ENWPM4018 Bicic Encore c04cdolvu4586-Ruote

Shimano FCM8000B1 Deore XT Crankset Front Chainwheel Hollowtech II 11 Speed Jose Ortiz Flat Harness Leather Romel Reins Braided NaturalLatigo Rawhide Knots Regolare SET CANNONBALL Lefty PRINCIPE disco mozzi shimano sram xd X12 NUCLEO

Lemieux Lycra Hood Bordeaux Grand

  • per prima cosa avere un sito internet veloce consente allo spider di muoversi più agilmente al suo interno, dunque si avrà una migliore ottimizzazione del budget di crawling e, ragionevolmente con un buon equilibrio degli altri fattori di posizionamento, un miglior ranking;
  • un sito veloce è gradito anche agli utenti, in maniera particolare coloro che navigano con lo smartphone. Secondo degli studi e delle analisi compiute da Google, un sito veloce converte meglio rispetto ad uno più lento.
Busse Bremsenfalle FLYSTOP 120 x 195 cm
Crankset, SRAM, 11 velocità, 30 denti, alluminio bbpf30, 30t xSync, 170 mm
Tough1 Jameson Collection Wither Strap Marroneee Tooled Leather Print
Airowear da uomo outlyne BODYProssoECTOR

Ruota anteriore 28x1.75 dinamo mozzo shimano dh3n30 36f neroarg RIDEWILL BIKE c

Sono sempre di più, infatti, gli utenti che effettuano ricerche tramite il proprio smartphone, pertanto avere un sito ottimizzato è importante per avere successo.

In questa particolare “nicchia” (se così possiamo chiamarla) e capire l’importanza che riveste, non possiamo non citare anche gli sviluppi che Google sta portando sul mercato, primi fra tutti AMP (Accelerated Mobile Pages) e PWA (Progressive Web Apps), due tecnologie finalizzate a fornire un’esperienza utente migliore (e massimizzare le conversioni).

Darnall argentooine Iron Twist Snaffle Bit with 6 Cheeks 5 Mouth

L’ottimizzazione dei contenuti basata sull’intento di ricerca identifica gli argomenti e le domande principali a cui gli utenti cercano risposte digitando delle query sul motore, e alle quali i proprietari dei siti web devono rispondere con contenuti “ad hoc”.

Il search intent può essere suddiviso in quattro categorie principali:

  • Informativo: risponde a una domanda o chiarisce un’incertezza;
  • Navigazione: guida l’utente verso una destinazione predeterminata (fisicamente parlando);
  • Commerciale: si tratta di ricerche fatte con l’obiettivo di fare acquisti in futuro;
  • Transazionale: sono quelle che l’utente fa con l’obiettivo di effettuare un acquisto o completare un’attività specifica in questo stesso momento.

Sono finiti i giorni in cui si poteva pagare un copywriter per scrivere un articolo dopo l’altro pagando poco. I motori di ricerca sono diventati più intelligenti e, cosa più importante, il pubblico è diventato molto più esigente.

Per ottimizzare i contenuti per l’intento di ricerca e migliorare, di conseguenza, la user experience, ecco cinque passaggi da seguire:

  • Trova pagine esistenti da ottimizzare: il tuo contenuto è già lì, è il momento di modificarlo per legarlo in maniera migliore all’intento di ricerca. Inizia con le pagine più visitate del tuo sito web e via via a scorrere;
  • Indaga l’intento: perché qualcuno arriva sulla tua pagina? Cosa sta cercando? Quali risposte spera di trovare dai tuoi contenuti? Studia i risultati di ricerca, comprendi questo intento in modo che tu possa trovare opportunità perse e margini di miglioramento;
  • Ottimizza: una volta identificate le aree cui il contenuto non risponde, è il momento di ottimizzare. Utilizza parole che ispirano fiducia, casi studio e fatti reali;
  • Implementa le modifiche e controlla il rendimento: ricorda di misurare l’impatto che l’ottimizzazione fatta ha avuto sul rendimento della pagina;
  • Regola secondo le necessità: dopo una settimana dalla pubblicazione / ottimizzazione della pagina, controlla di nuovo le analisi. Cosa ha funzionato? Cosa no? Registra i risultati e apporta le nuove modifiche che ritieni più idonee.

L’obiettivo finale dei contenuti deve essere quello di guadagnare fiducia nell’utente finale, pertanto ricorda di non prendere mai in giro il tuo utente, raccontagli storie che gli interessano e narra i fatti così come stanno.

Tune Mig Mozzo Ruota Anteriore Mag Set Sram Shimano Nucleo Road MTB
Fjällräven High Coast Pantaloni Corti, Donna, Donna, 89637, Blu Navy, x8b

Ladies & Mens Biancospino Lunghi In Pelle Impermeabile Stivali Country

In realtà le cose non stanno più così, perché ogni giorno che passa Google diventa sempre più intelligente e ottimizza quotidianamente i propri algoritmi di ricerca (mediamente lo fa due volte al dì) e dunque è fondamentale affrontare il discorso in maniera professionale, una cosa che solo un’agenzia SEO è in grado di fare.

I servizi SEO, considerando come si sta evolvendo il mercato, non devono essere visti come un costo, bensì come un investimento, e in quanto tali devono far parte necessariamente di una strategia di visibilità online a 360°.

Cambio SRAM XSync Horizon rosso
Qualità Nuovo Equine Wear Cross Country Hind grandi Stivali Neri Con Fodera Spessa

LINK INTERNI OTTIMIZZATI, LINK ESTERNI OTTENUTI ORGANICAMENTE

La struttura dei link interni verso il tuo sito, i link esterni dal tuo sito che selezioni, i link che puntano al tuo sito. Questi 3 elementi sono i fondamenti di un sito con una buona authority ed una chiara organizzazione: una delle condizioni fondamentali per il successo.

ERGOTEC 62002001 Tribar Professional regolabile, triathlon Manubrio, AlluminioPlastica,

OTTIMIZZAZIONE DEL SITO WEB

Per potersi posizionare per specifiche famiglie di parole chiave è importante prima di tutto fornire ai motori una chiara indicazione del centro tematico del nostro sito e della sua organizzazione. L’ottimizzazione del sito è il cuore di questoprocesso.

EC90 UD Integrale in Fibra di Carbonio Strada Bicicletta Manubrio Bicicletta attrezzi fissi 31.8400440mm MADBULL Viking Tactics EXTREME battlerail Set 11 POLLICI MBVTE11Tappetino Yoga di ginnastica gonfiabile per Home 100x60x20cm LxWxH arancione

SITI WEB MIGLIORATI

Dalle performance per mobile alla velocizzazione dei siti meno veloci, dallo studio di errori o problematiche nella navigazione alla massimizzazione delle conversioni: migliorare i siti web e la loro performance è una nostra priorità. E una priorità del posizionamento

Praxis Works Zayante M30 Road Pedaliera, Crankset, Bici da Corsa, Roadbike

Cavalletto pieghevole portaincudine Ariex da 30kg